1
001236
https://pratiche.comune.sanbenignocanavese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.sanbenignocanavese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sanbenignocanavese.to.it
it
Regione Piemonte

Comunicazione istituzionale

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Comunicazione istituzionale

Novità

notizie 23 Apr 25

Convocazione consiglio comunale il 29/04/2025

Consiglio comunale ore 21:00 di MARTEDI' 29/04/2025 presso Palazzo Volpini - 2° Piano - Sala Biblioteca.

notizie 07 Mar 25

Convocazione consiglio comunale il 13/03/2025

Consiglio comunale ore 21:00 di GIOVEDI' 13/03/2025 presso Palazzo Volpini - 2° Piano - Sala Biblioteca.

avvisi 01 Mar 25

Dal 01/03/2025 presso ufficio servizi demografici solo pagamenti tramite pagopa

Dal 01/03/2025 presso ufficio servizi demografici solo pagamenti tramite pagopa

comunicati 23 Gen 25

Centro prelievi san benigno

Avvio attività poliambulatoriale del centro prelievi

avvisi 17 Dic 24

Avviso chiusura servizi demografici – lunedì 23/12/2024 pomeriggio

Avviso chiusura servizi demografici - lunedì 23/12/2024 pomeriggio

comunicati 13 Dic 24

Convocazione consiglio comunale il 20/12/2024

Consiglio comunale ore 18:00 di venerdi’ 20/12/2024 presso la sala di rappresentanza – 1° piano – palazzo comunale.

avvisi 05 Nov 24

Convocazione consiglio comunale

Seduta consiglio comunale fissata per le ore 18.00 di lunedi' 11/11/2024 palazzo comunale - 1° piano - sala di rappresentanza

avvisi 25 Ott 24

Concorso pubblico per esami per istruttore amministrativo-contabile

Concorso pubblico per esami per istruttore amministrativo-contabile elenco candidati ammessi a sostenere la prova scritta

notizie 01 Feb 24

Commercio su area pubblica : nuova carta dei servizi e relativi adempimenti fiscali, amministrativi e previdenziali

Con la presente si informa che dal 01/01/2024 è entrata in vigore la legge regionale 28/1999, articolo 11, comma 1, lettera f) e articolo 11.4, comma 4, come modificata dalla legge regionale 3/2023.

notizie 03 Apr 20

Chi si offre volontario?

La croce bianca volpianese (associazione in cui sono presenti anche molti volontari sanbenignesi) aderisce alla campagna lanciata da anpas “chi si offre volontario?”

notizie 11 Mag 23

Consegna sacchi della raccolta plastica

Si avvisa la cittadinanza che la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata della plastica avverrà sabato 21 e 28 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso palazzo comunale.

notizie 24 Feb 23

Anpr – certificati anagrafici on-line

Certificati anagrafici on-line

notizie 15 Feb 23

Mensa scolastica

Dichiarazione fiscale 2022

notizie 15 Feb 23

Servizio mensa scolastica post introduzione sistema ministeriale cam

Dal mese di febbraio 2023, come anticipato nell'incontro con i genitori del 15 settembre 2022, si applicano le nuove tariffe del servizio mensa.

notizie 03 Mar 23

Riunione commissione mensa e presentazione app “san benigno mangiasano”

La commissione ha lo scopo di affrontare tutte le tematiche relative al servizio di refezione scolastica.

notizie 25 Mag 23

Iscrizioni scuolabus

Riapertura termini presentazione domande

avvisi 12 Lug 23

Chiusura cimitero per manutenzione

Sabato 17 giugno e domenica 18 giugno

notizie 17 Lug 23

Gtt – temporanea modifica di percorso delle linee bus

135 rivarolo - san benigno - torino e 166 torino - volpiano - san benigno

notizie 31 Ago 23

Servizi scolastici

Inizio servizi scolastici mensa, pre e post scuola.

avvisi 06 Nov 24

Chiusura passaggio a livello

Pl 27 di via rivarolo

notizie 13 Nov 23

Alert system

Il servizio, denominato “alert system” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc

notizie 12 Gen 24

Consegna sacchetti raccolta plastica

Sabato 27 gennaio e sabato 3 febbraio 2024 si terrà la distribuzione dei rotoli di sacchetti per la raccolta differenziata della plastica.

notizie 30 Gen 24

Nuovi orari uffici comunali

Dal 05 febbraio 2024

notizie 08 Feb 24

Centro per l’impiego di settimo tor.se

Proposta di laboratori di orientamento professionale per disoccupati

notizie 12 Feb 24

Dati coripet 2023

Al di là delle più rosee aspettative!

notizie 13 Mag 24

Apertura iscrizione mensa

Anno scolastico 2024/2025

notizie 25 Mar 24

Orari biblioteca

Biblioteca

notizie 08 Apr 24

Sciopero seta di giovedì

11 aprile 2024

notizie 05 Giu 24

Saldi estivi 2024

In allegato l'ordinanza pubblicata anche all'albo pretorio.

notizie 07 Lug 24

Bando cantiere disabili

Graduatoria definitiva

notizie 17 Lug 24

Bando assegnazione alloggi edilizia sociale vinovo

Si pubblica il bando di assegnazione alloggi di atc per il comune di vinovo.

notizie 24 Lug 24

Social card “dedicata a te”

“carta dedicata a te”. misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. decreto interministeriale 4 giugno 2024.

notizie 01 Giu 23

Nuovo sito istituzionale

Nuovo sito istituzionale conforme alle linee guida del team digitale

Amministrazione

Il Segretario Comunale

Garante della legalità e correttezza amministrativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa per gli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi allo statuto ed ai regolamenti

Servizi

Albo pretorio

Con albo pretorio si intende il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione

Polizia Mortuaria

Il cimitero definisce lo spazio riservato ai defunti nell'ambito dei territori urbanizzati.

Certificato di Morte

Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Estratto di Matrimonio

L'Estratto di Matrimonio attesta luogo, data di celebrazione del matrimonio e le eventuali annotazioni.

Certificato di matrimonio

Il Certificato di Matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Adozione Nazionale

L'adozione è un istituto giuridico che permette a un soggetto, detto adottante, di trattare ufficialmente un altro soggetto, detto adottato, come figlio, dandogli il cognome.

Adozione Internazionale

L'adozione internazionale è l'adozione di un bambino straniero fatta nel suo paese, davanti alle autorità e alle leggi che vi operano.

Idoneità Alloggiativa

Si intende la conformità di un alloggio alle norme e ai requisiti stabiliti dalle autorità locali

Bonus Energia

È l'agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti

Occupazione e manomissione suolo pubblico e affissione insegne

Ogni intervento di occupazione o manomissione del suolo pubblico e di affissione di insegne deve essere autorizzato dall'Autorità Comunale.

Barriere Architettoniche

La presente sezione è dedicata alla richiesta di contributo per l'eliminazione della barriere architettoniche negli edifici privati.

Assegnazione Case Popolari / Alloggi a canone concordato

Bando per formazione graduatoria per assegnazione alloggi edilizia sociale

Centri Estivi Bimbi

Centro estivo 2025 presso la scuola Materna Paritaria "Don Felice Verulfo", per tutti i bimbi che frequentano la scuola materna.

Libri Scolastici

Fornitura gratuita libri di testo alunni scuola primaria.

Servizio Idrico

Richiesta Variazione Intestazione

Rimborso IMU

Il rimborso delle somme versate e non dovute deve essere richiesto dal contribuente entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.

Ravvedimento Operoso

Consiste nella possibilità di regolarizzare i versamenti di imposte omessi, insufficienti o tardivi pagando sanzioni ridotte.

Pagare tributi IMU

L'IMU (Imposta Municipale Unica o Imposta Municipale Propria) è il tributo introdotto, a partire dall'anno 2012 in sostituzione dell'imposta comunale sugli immobili (ICI).

Calcolo IMU

Il Comune mette a disposizione il servizio di calcolo personalizzato, che consente di accedere ad un’area riservata personale in cui visualizzare la propria posizione immobiliare e stampare il modello di pagamento F24.

Pagamento Canone Unico Patrimoniale

Il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria', istituito dalla Legge 27 dicembre 2019, n. 160

Addizionale Comunale IRPEF

L’addizionale comunale IRPEF è un’imposta che si applica al reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF nazionale ed è dovuta se per lo stesso anno risulta dovuta quest’ultima.

Utilizzo Locali Comunali

Autorizzazione all'utilizzo di locali comunali.

Autorizzazione in deroga ai limiti acustici

I cantieri devono chiedere l'autorizzazione in deroga ai limiti acustici prima dell'attivazione

Carta d'Identità

La nuova Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.) è un documento di identificazione che consente di comprovare in modo certo l'identità di una persona sia sul territorio nazionale che all'estero.

Voto Domiciliare

Il decreto-legge 3 gennaio 2006 n. 1, convertito, nella legge 27 gennaio 2006, n. 22, modificata con la L. 7 maggio 2009, n. 46, con una disposizione contenuta nell’articolo 1, ha introdotto nel nostro ordinamento, la modalità di voto domiciliare.

Voto Assistito

I ciechi, gli amputati delle mani, i paralitici o chi è affetto da un altro grave handicap fisico possono votare con l'aiuto di un accompagnatore.

Tessera Elettorale

È il documento che permette, unitamente a un valido documento di identità, l'esercizio del diritto di voto.

Iscrizione albo scrutatori di seggio

Come diventare un Albo degli scrutatori di seggio.

Consultazione Liste Elettorali

L'Ufficio Elettorale provvede alla formazione ed all'aggiornamento delle liste elettorali che, secondo la legge, sono pubbliche.

Certificato Iscrizione Liste Elettorali

È il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza.

Pagine

Pagina 07 Ago 2024

Associazione Sorriso

Indirizzo: Corso Regina Margherita n.51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri