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Regione Piemonte

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Iscrizione alla mensa scolastica


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Copertura Geografica

Comune di San Benigno Canavese

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne.

  • In caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e per i residenti specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
  • In caso di sospensione o interruzione del servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.

 

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • certificazione medica in caso di intolleranze e allergie.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Tempi e scadenze

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Tempo massimo di evasione dopo la presa in carico: 30 giorni.

Quanto costa

La tariffa intera per i residenti con ISEE superiore a € 10.000,00 e per i non residenti è di € 5,80 a pasto.

Accedi al servizio

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Ufficio Scuole

Piazza Vittorio Emanuele II n. 9

Contatto Ufficio Scuole

Piazza Vittorio Emanuele II n. 9

011.9880100 int. 210

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Allegati

Menù estivo 2024-2025
Menù invernale 2024-2025
Verbale commissione mensa 01-07-2024

Pagina aggiornata il 24/10/2024

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